Interviste

play_circle_outline L’ora libri

{Una domenica con le donne}

Oggi parliamo di due libri diversissimi a Bookmania ma i più Ospiti di Sergio Buonadonna due autrici siciliane Veronica Galletta e Tonya Puleo, scrittrici dalle caratteristiche e dalla notorietà totalmente differenti ma entrambe impegnate a misurarsi nel cantiere della vita.

Intervista di Sergio Buonadonna

play_circle_outline Bookmania

{Veronica Galletta e Susanna Raule ospiti a Bookmania}

Oggi parliamo di due libri diversissimi a Bookmania ma i più attenti sapranno rintracciare un flebile filo rosso che li lega.

Intervista di Erika Zini

play_circle_outline Vita da minimum

Continuiamo a portarvi dietro le quinte dei libri. In questa puntata è la voce di Veronica Galletta a raccontarci la nascita di «Nina sull’argine». Ad accomunare la scrittrice e la sua protagonista: i luoghi. I luoghi attraversati da Veronica mentre la storia di Nina prendeva forma. I luoghi a cui Nina non sente mai di appartenere fino in fondo. 

» Giuditta Legge

{Chiacchierando con Veronica Galletta}

Volevo da una parte una lingua tecnica che descrivesse il cantiere, e dall’altra una lingua rotta, colloquiale, sporca, quasi un antilingua, per i dialoghi del quotidiano.

di Giuditta Casale

» Lecce Prima

{“Nina sull’argine”. Veronica Galletta e il racconto delle morti sul lavoro}

Nina si ritrova seduta sull’argine della sua stessa esistenza con un carico emotivo complesso causato dalla fine di una lunga relazione.

di Emanuela Chiriacò

play_circle_outline Libreria Zabarella (Padova)

{Veronica Galletta presenta “Nina sull’argine”}

intervista di Emanuela Canepa

play_circle_outline Minimum Fax

{Veronica Galletta presenta “Nina sull’argine”}

intervista di Emanuela Cocco